Corso di social media manager: nuova figura strategica per le aziende - schio Schio (Vicenza)

Pubblicato il
25/07/2016 |
Sede:
Schio |
Tipo:
Corsi

Valutazione 2 stelle


Richiedi informazioni gratuitamente per questo corso
Centro: Penta formazione
Durata corso: 40 ore

Aziende e Professionisti operano in un ambiente prevalentemente digitale. I Social Media ne rappresentano la porta di ingresso e di creazione del network. In tale contesto si è delineata una nuova figura professionale strategica per le Aziende: il Social Media Manager.

Iscriviti a questo corso per imparare a:
Conoscere e gestire i Social Network
Progettare e costruire una Social Media Strategy
Generare nuovi Contatti e acquisire nuovi Clienti con i Social Network
Farsi trovare sui Social Network dalle persone che ti interessano
Creare pagine pubbliche e profili personali che funzionano
Sviluppare contenuti e creare post di successo (testi e immagini)
Progettare campagne pubblicitarie sui Social Network
Analizzare i risultati
Calcolare il ritorno dell’investimento di un’azione di marketing sui Social

Dettaglio corso
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  • Tipo: Corsi
  • Metodo: In aula
  • Categoria: Marketing
  • Rivolto a: Privati ed aziende
  • Requisiti: Non richiesti
  • Docenti: Consulenti esperti e professionisti del settore
  • Certificazione/Titolo ottenibile: Attestato di frequenza con certificazione competenze
  • Frequenza: Serale, una volta alla settimana
  • Orario: 19.00 -22.00
  • Durata: 40 ore
  • Stage: no
  • Alunni per classe: 10
  • Test d'ingresso: no
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  • Prezzo: 590,00 euro
Programma didattico corso
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  • Introduzione al ruolo del Social Media Manager: Fondamenti dell’inbound marketing, Concetti chiave del Social Media Marketing, Glossario del Social Media Manager, Le basi del Networking: il passaparola e l’ascolto, L'instant marketing e Social customer care

    Impostare una strategia di marketing sui Social: Gli obbiettivi della Social Media Strategy, I valori del Brand, La customer journey per intercettare la domanda latente, Il Grafo Sociale e la proliferazione del target, Come costruire un piano editoriale: cosa e quando postare, Elementi chiave del piano editoriale

    Facebook: Facebook in Italia; Profilo personale e pagina pubblica; Conoscere l’algoritmo di Facebook per utilizzarlo a proprio vantaggio; Gestione della Privacy e della Sicurezza; Creare e ottimizzare una Fan Page: suggerimenti ed errori da evitare; Analisi di alcuni casi di successo

    Creare post: Immagini e contenuti efficaci, Banche dati immagini gratuite e a pagamento, Strumenti "facili" per creare post, Come progettarli per poterli sponsorizzare

    Progettare una landing page: L'importanza di averne una, L'uso della "Call to action", Le conversioni: cosa sono e cosa fare oer ottenerne di più, Strumenti "facili" per creare una landing page

    Facebook ADS: Organizzazione della campagna Facebook; Differenza tra le inserzioni di Facebook e gli annunci Google; Creare un campagna Facebook per indirizzare gli utenti al proprio sito web; Campagna di remarketing; Tipologie di inserzioni

    Monitoraggio e analisi: Leggere e interpretare Facebook Insights: le metriche chiave; Key Performace Indicator; Misurare le performance di una campagna pubblicitaria sui Social Network; Come interpretare i dati di traffico sui siti web e sulle landing page (basi di Google Analytics) , Monitoraggio delle conversioni; Come realizzare un report periodico

    Linkedin: Le basi del Personal Branding; Cos’è Linkendin e come funziona; Ottimizzare il proprio profilo Linkedin; Ampliare la rete di collegamenti: suggerimenti e casi pratici; Trovare le persone che ci interessano su Linkedin

    Panoramica sugli altri Social Network: Twitter; Instagram; Pinterest; Google Plus

    Lavorare come Social Media Manager: Cosa conoscere, come presentarsi e quali sono le competenze richieste; Sfruttare al meglio il tempo che dedichiamo ai Social; I tool per programmare i post

    Esercitazioni pratiche
    Il corso è molto pratico e presenta tecniche e strumenti concreti per ottenere maggiori risultati nella gestione delle attività Social. In tutte le lezioni è prevista una parte pratica per poter applicare subito quanto appreso rispetto al proprio caso di interesse. Le esercitazioni rappresentano un’ottima opportunità per condividere con gli altri partecipanti la strategia applicata e avere suggerimenti utili.
Note corso
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  • PROMOZIONE: SCONTO DEL 10% SULLE ISCRIZIONI CONFERMATE ENTRO UN MESE PRIMA DALL'INIZIO DEL CORSO.
    Contatta la segreteria per ricevere maggiori informazioni.

    Penta Formazione
    Tel: 0444 520660
    e-mail: [email protected]
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