Corso di microsoft access (e-learning) On-Line

Pubblicato il
10/06/2011 |
Sede:
On-Line |
Tipo:
Corsi

Valutazione 1 stella


Richiedi informazioni gratuitamente per questo corso
Centro: Microsales
Durata corso: 2 mesi

L’e-Learning è una modalità di formazione che si avvale di tecnologie applicate ad Internet al fine di rendere accessibile l’apprendimento da qualsiasi luogo, mediante il semplice utilizzo di un computer ed un collegamento ad Internet.
Grazie ad una didattica multimediale che sfrutta prove concrete e verifiche interattive, l’apprendimento risulta piacevole e costantemente monitorato; ogni argomento viene prima presentato per poi essere illustrato in maniera pratica eseguendo direttamente le operazioni con l’applicativo stesso.
La consultazione dei contenuti del corso può avvenire sia in maniera sequenziale sia su un percorso personalizzato scelto dall’utente stesso. Infatti, la navigazione semplificata permette di passare direttamente agli argomenti che interessano con un semplice clic. Ogni argomento è illustrato in maniera pratica eseguendo direttamente le operazioni con l’applicativo stesso. Le lezioni presentano anche una verifica interattiva con la quale l’utente potrà provare personalmente gli argomenti trattati.

Questa metodologia in autoformazione permette all'allievo di seguire costantemente on line i propri progressi e di verificare così il percorso di crescita.

Il basso costo del corso e la possibilità di formarsi direttamente da casa attraverso l’utilizzo del nostro portale formativo, rendono questo prodotto una valida alternativa alla formazione d'aula per tutti coloro che non hanno abbastanza tempo a disposizione per frequentare in aula o per coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze e specializzarsi conseguendo una qualifica professionale. Infatti il corso è propedeutico al conseguimento della Certificazione Microsoft Office Specialist (MOS). Pertanto al termine del percorso formativo, se si desidera, si potrà sostenere l’esame relativo prenotandolo presso la ns. sede di Palermo o presso qualsiasi centro accreditato della propria zona.

La Certificazione Microsoft è una qualifica riconosciuta in tutto il mondo. E’ uno strumento di lavoro per tutti coloro che desiderano dimostrare la propria efficienza e la propria competenza tecnica sulle applicazioni di Microsoft Office e per inserirsi più facilmente nel mondo del lavoro in modo produttivo ed immediato. Inoltre è un qualifica riconosciuta sia per concorsi pubblici che per i crediti formativi scolastici /universitari e sempre più frequentemente richiesta dalle aziende come requisito per l'assunzione e dalle Amministrazioni nei bandi di gara.

Descrizione modulo e-learning:
Microsoft Access è un applicativo per la creazione di database, cioè strutture che permettono la gestione delle informazioni in forma computerizzata. Il corso mostrerà le varie logiche utilizzate per l’archiviazione dell’informazione, per il recupero dei dati, per la creazione di interfacce semplici e gradevoli e infine la creazione di stampe personalizzate. Questo corso pone come obiettivo, la creazione completa di database relazionali che consentiranno l’archiviazione e la manipolazione dei dati immessi.

Dettaglio corso
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  • Tipo: Corsi
  • Metodo: Online
  • Categoria: Database
  • Rivolto a: Coloro che intendono acquisire una preparazione completa sull’utilizzo dell’applicativo
  • Requisiti: Conoscenza del sistema operativo Windows
  • Docenti:
  • Certificazione/Titolo ottenibile: Certificazione Microsoft Office Specialist
  • Frequenza: Settimanale
  • Orario: Flessibile
  • Durata: 2 mesi
  • Stage: no
  • Alunni per classe:
  • Test d'ingresso: no
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  • Prezzo: 29,00 euro
Programma didattico corso
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  • Capitolo 1
    Introduzione a Microsoft Access creazione database nuovo
    Aprire e chiudere un database
    Interfaccia di Access
    Riquadro di spostamento e schede oggetto
    Utilizzare un modello per creare un database
    Creare una tabella da un modello
    Creare una tabella in visualizzazione struttura
    Definire i tipo di dati per campo
    Creare una tebella in visualizzazione foglio dati
    Capitolo 2
    I record
    Definire e modificare una chiave primaria
    Trovare e sostituire i dati
    Ordinare i dati di una tabella
    Filtrare i dati di una tabella e rimuovere il filtro
    Le relazioni tra Tabella
    Creare e stampare un reportdelle relazioni
    Applicare l'integrità referenziale
    Capitolo 3
    Modificare le proprierà di una tabella
    Rinominare ed eliminare una tabella
    Modificare le proprietà di un campo in visualizzazione Foglio dati
    Definire la lunghezza del testo
    Definire la Maschera Input per i campi
    Consentire lunghezza zero
    Impostare il campo memo soltanto come accodamento
    Convalidare i dati
    Inserire etichette
    Eliminare campi
    Creare un campo di ricerca guidata
    Creare e modificare campi multivalore
    Creare e modificare i campi degli allegati
    Riepilogare i dati della tabella
    Capitolo 4
    Creare una maschera semplice
    Creare una maschera in Visualizzazione struttura
    Creare una maschera in Visualizzazione Layout
    Creare una maschera Foglio dati
    Applicare la formattazione automatica
    Ordinare i dati in una maschera
    Filtro in base a maschera
    Creare una maschera a più elementi
    Creare una maschera divisa
    Creare una sottomaschera
    Creare una maschera tabella Pivot
    Capitolo 5
    Creare un Report semplice
    Utilizzare la creazione guidata Report
    Creare un report in visualizzazione Struttura
    Applicare la formattazione automatica
    Ordinare i dati di un report
    Filtrare i dati di un report
    Le opzioni del pannello di raggruppamento
    Creare campi aggregati
    Creare il layout di stampa
    Creazione guidata etichette
    Capitolo 6
    Controlli associati e non associati
    Inserire un campo calcolato in un Report
    Creazione guidata controllo
    Creare formattazioni condizionali sui controlli
    Sistemare il layout e l'allineamento del Controllo
    Definire l'ordine di tabulazione del controllo
    Inserire un'immagine nella maschera
    Capitolo 7
    Creare una Query Semplice
    Creare una Query Ricerca duplicato
    Creare una query da tabelle Multiple
    Aggiungere e rimuovere una tabella ad una query
    Aggiungere criteri ad una query
    Ordinare e filtrare i dati di una query
    Capitolo 8
    Query a campi incrociati
    Salvare un filtro come una query
    Query di accodamento
    Query di creazione tabella
    Query di aggiornamento
    Query di eliminizazione
    Creare un join
    Query campo calcolato
    Aggiungere un alias a un campo query
    Creare query di aggregazione
    Capitolo 9
    Creazione guidata grafico
    Opzioni del grafico
    Aggiornare i dati in un grafico
    Cambiare tipo di grafico
    Creare un grafico pivot
    Capitolo 10
    Importare dati da un origine specifica
    Collegarsi ad origini dati esterni
    Salva ed esegui le specifiche di importazione
    Esportazione di una tabella
    Esportare da una query
    Salva ed esegui le specifiche di esportazione
    Utilizzare l'Analizzatore tabella
    Capitolo 11
    Impostare le opzioni di Access
    Effettuare il backup di un database
    Compattare e ripristinare un database
    Impostare le proprierà del database
    Salvare come versione precedente
Note corso
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