Corso di master in marketing management & web communication Bari

Pubblicato il
26/09/2011 |
Sede:
Bari |
Tipo:
Master

Valutazione 0 stelle
Centro: Strategies srl
Durata corso: 1700 Ore (13 mesi)

Il Master Strategies Business School in Marketing Managment & Web Communication ha l'obiettivo di formare un professionista in grado di utilizzare in maniera autonoma tutte le leve del marketing mix, dall'analisi della concorrenza alle ricerche di mercato per sviluppare un nuovo prodotto. Un'attenzione particolare è rivolta al direct marketing e alla comunicazione integrata che privilegiano il rapporto diretto tra azienda e cliente, passando dalla "customer satisfaction" alla innovativa “human satisfaction”.

Il master in Marketing Management & Web Communication è accreditato ICEP.

NUMERI DEL MASTER IN MARKETING MANAGEMENT & WEB COMMUNICATION

26^ Edizione - BARI - Aprile 2012
8 Titoli di Riconoscimento Professionale
1700 ore full-time (13 mesi)
1000 Ore di Attività Didattiche (9 mesi) di cui:
520 ore di Alta Formazione in Aula (5 mesi)
480 ore di Alta Formazione in Gruppi di Lavoro (Project Work - 4 mesi)
700 ore di Stage in Azienda per tutti i partecipanti (4 mesi)
1 Corso di Business English incluso nel Master
91% di occupati a sei mesi dal diploma
97% i docenti Senior (con accreditamento SAT e almeno 10 anni di esperienza specifica)
18 Borse di studio parziali

DOCENTI
Con l'obiettivo di garantire una formazione esclusivamente pragmatica le docenze sono affidate a Top-Manager con comprovata esperienza e Dirigenti e Consulenti Aziendali della Strategies S.r.l. in possesso di Accreditamento SAT.

I TITOLI DEL MASTER

Al termine del Master a tutti i candidati che avranno superato gli esami previsti, verranno rilasciati: il Diploma del Master, Accreditato a livello europeo da ICEP, e 7 Titoli di specializzazione riconosciuti nel settore privato e pubblico in Italia e all'estero.

- Diploma del Master in Marketing Management & Web Communication
- Attestato di Specializzazione in Marketing Management
- Attestato di Specializzazione in Web Communication
- Attestato di Esperto in CRM - Customer Relationship Management
- Attestato di Progettista di Sistemi di Gestione Qualità UNI EN ISO 9001
- Attestato di Esperto sulla norma SA 8000
- Attestato di Esperto in Sicurezza sul Lavoro
- Certificato di Business English

Ai primi 10 classificati nella graduatoria finale, che dopo tutti gli esami previsti avranno conseguito almeno il 75% dei punti totali, sarà rilasciato un Attestato con menzione di merito.

MODALITÀ DI AMMISSIONE
Per garantire la qualità della selezione (della durata di 4 ore c.a.) la modalità è prevista esclusivamente in forma individuale. A fronte della candidatura la segreteria didattica convocherà il candidato nella prima data utile.
Il Master a numero chiuso, per garantire la qualità delle attività didattiche, prevede una procedura finalizzata a valutare le competenze acquisite durante il percorso di studi, le attitudini e la motivazione dei candidati.

BORSE DI STUDIO
Dal 1997, anno della fondazione della Strategies Business School e del suo primo Master in Total Quality Management, importanti multinazionali, aziende italiane e società di consulenza mettono a disposizione dei candidati premi per meriti di selezione a sconto parziale della quota di iscrizione, per sostenere i più meritevoli.
Per candidarsi alle borse di studio è sufficiente barrare la voce "Richiesta di Borse di Studio" nella domanda di ammissione, allegando tutti i documenti richiesti entro il 04 aprile 2012.
Alcune Regioni, Province e Comuni italiani pubblicano periodicamente bandi per l'assegnazione di borse di studio ai propri residenti per favorire la frequenza di Master post-laurea.
I Master SBS® hanno tutti i requisiti richiesti dai Bandi promossi da Regioni, Province e Comuni italiani per accedere ai finanziamenti del Fondo Sociale Europeo.

FINANZIAMENTI
La quota di partecipazione, può essere rateizzata senza interessi e costi aggiuntivi fino a 4 mesi su richiesta del candidato alla segreteria amministrativa della Strategies S.r.l. Inoltre sono attive convenzioni con Banca Popolare di Bari e Banca Popolare di Puglia e Basilicata che valutano la concessione di prestiti bancari a tasso agevolato per finanziare la quota di partecipazione al Master.







Dettaglio corso
collapse-button


  • Tipo: Master
  • Metodo: In aula
  • Categoria: Marketing
  • Rivolto a: Laureati e laureandi in discipline economiche, guiridiche, umanistiche e tecnico-scientifiche.
  • Requisiti: Voto di laurea minimo 90/110. Sono ammesse lauree di I e II livello. Età massima dei candidati: 32 anni. Requisiti inferiori ai sopraelencati saranno valutati a discrezione del Comitato Scientifico SBS.
  • Docenti: Le docenze sono affidate a Top-Manager con comprovata esperienza e Dirigenti e Consulenti Aziendali della Strategies S.r.l. in possesso di Accreditamento SAT.
  • Certificazione/Titolo ottenibile: Al termine del Master a tutti i candidati che avranno superato gli esami previsti verranno rilasciati il Diploma del Master in Marketing Management & Web Communication e 8 Titoli di specializzazione.
  • Frequenza: Dal lunedì al venerdi
  • Orario: Dalle 09.00 alle 18.00
  • Durata: 1700 Ore (13 mesi)
  • Stage: si
  • Alunni per classe: Max 25
  • Test d'ingresso: si
  •  
  •  
  • Prezzo: 7.900,00 euro
Programma didattico corso
collapse-button


  • Il programma è di complessive 1700 ore, articolate in 520 ore di Aula, 480 ore di Project Work e 700 ore di Stage in azienda.

    STRUTTURA DEL PROGRAMMA

    GENERAL MANAGEMENT e PRINCIPI DI ECONOMIA
    - Comunicazione Interpersonale
    - Creatività e Lavoro di Gruppo
    - Il potere dei Media e la Leadership
    - Mercato e Scenario Competitivo
    - L'Italia degli anni Novanta
    - Fondamenti di Marketing
    - Principi di Economia Aziendale
    - Analisi di Bilancio
    - Principi di finanza e Business Plan
    - Customer Satisfaction e Total Quality Management
    - Elementi di Controllo di Gestione
    Esame di General Management

    MARKETING
    - Analisi e Pianificazione Strategica
    - Analisi e Ricerche di Mercato
    - Marketing Mix
    - Advertising
    - Direct Marketing
    - Comunicazione Integrata
    - Relazioni Pubbliche
    - Viral Marketing
    - Guerrilla Marketing
    - Social Media Marketing
    Esame di Specializzazione in Marketing

    WEB COMMUNICATION
    - Web Project Management
    - Internet Marketing Strategies
    - Benchmark Concorrenza
    - SEO/SEM
    - Pay per Click
    - Commercio Elettronico
    - Scrivere per il Web (Article Marketing)
    - Social Networking , Blog & Community
    - Web Analytics (Google e Conversion Lab)
    - Web Usability
    - Internet Advertising
    - Video on the web (Web TV e Business TV)
    - Normative legali & privacy sul web
    Esame di Specializzazione in Web Communication

    CRM - CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT
    Esame per Esperto in CRM - Customer Relationship Management

    QUALITÀ
    Esame Esperto sulla norma UNI EN ISO 9001:2008
    Esame per Esperto sulla norma SA8000
    Esame per Esperto in Sicurezza sul Lavoro

    BUSINESS ENGLISH
    In collaborazione con BRITISH COUNCIL, IELTS e ILSS
    Esame di Business English

    PROJECT WORK
    Esame Finale - Discussione del Project Work
Note corso
collapse-button


Strategies srl

Informazioni sul centro: Strategies srl

Centro Silver

La Strategies Business School è la Scuola di Alta Formazione Manageriale creata dal Strategies S.r.l., Società di Consulenza di Direzione Aziendale, che forma nuove professionalità manageriali e di consulenza attraverso Master post laurea e aggiorna professionalità acquisite con gli Executive Master


Dettagli

captcha codice

Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003
I dati personali raccolti per provvedere alla sua richiesta e saranno conservati e trattati secondo le norme vigenti. Verranno utilizzati per l'invio di materiale informativo sulle attività e le future iniziative del portale www.cercacorso.it. La cancellazione dal database potrà avvenire in qualsiasi momento, con effetto immediato e senza alcun obbligo o costo, semplicemente inviando una mail a specificando nell'oggetto Unsubscribe. Titolare del trattamento è la Microsales con sede a Palermo, in via E. Notarbartolo, 44. I diritti riconosciuti all'interessato dall'art. 7 del D.Lgs. 196/2003 possono essere esercitati nei confronti del titolare del trattamento ai recapiti sopra indicati.Il conferimento dei dati personali è obbligatorio per la richiesta delle informazioni.

Ho letto l'informativa che precede e do il consenso al trattamento dei miei dati personali.*