Durata corso: 1700 Ore (13 mesi)
Il Master Strategies Business School in Marketing Managment & Web Communication ha l'obiettivo di formare un professionista in grado di utilizzare in maniera autonoma tutte le leve del marketing mix, dall'analisi della concorrenza alle ricerche di mercato per sviluppare un nuovo prodotto. Un'attenzione particolare è rivolta al direct marketing e alla comunicazione integrata che privilegiano il rapporto diretto tra azienda e cliente, passando dalla "customer satisfaction" alla innovativa “human satisfaction”.
Il master in Marketing Management & Web Communication è accreditato ICEP.
NUMERI DEL MASTER IN MARKETING MANAGEMENT & WEB COMMUNICATION
26^ Edizione - BARI - Aprile 2012
8 Titoli di Riconoscimento Professionale
1700 ore full-time (13 mesi)
1000 Ore di Attività Didattiche (9 mesi) di cui:
520 ore di Alta Formazione in Aula (5 mesi)
480 ore di Alta Formazione in Gruppi di Lavoro (Project Work - 4 mesi)
700 ore di Stage in Azienda per tutti i partecipanti (4 mesi)
1 Corso di Business English incluso nel Master
91% di occupati a sei mesi dal diploma
97% i docenti Senior (con accreditamento SAT e almeno 10 anni di esperienza specifica)
18 Borse di studio parziali
DOCENTI
Con l'obiettivo di garantire una formazione esclusivamente pragmatica le docenze sono affidate a Top-Manager con comprovata esperienza e Dirigenti e Consulenti Aziendali della Strategies S.r.l. in possesso di Accreditamento SAT.
I TITOLI DEL MASTER
Al termine del Master a tutti i candidati che avranno superato gli esami previsti, verranno rilasciati: il Diploma del Master, Accreditato a livello europeo da ICEP, e 7 Titoli di specializzazione riconosciuti nel settore privato e pubblico in Italia e all'estero.
- Diploma del Master in Marketing Management & Web Communication
- Attestato di Specializzazione in Marketing Management
- Attestato di Specializzazione in Web Communication
- Attestato di Esperto in CRM - Customer Relationship Management
- Attestato di Progettista di Sistemi di Gestione Qualità UNI EN ISO 9001
- Attestato di Esperto sulla norma SA 8000
- Attestato di Esperto in Sicurezza sul Lavoro
- Certificato di Business English
Ai primi 10 classificati nella graduatoria finale, che dopo tutti gli esami previsti avranno conseguito almeno il 75% dei punti totali, sarà rilasciato un Attestato con menzione di merito.
MODALITÀ DI AMMISSIONE
Per garantire la qualità della selezione (della durata di 4 ore c.a.) la modalità è prevista esclusivamente in forma individuale. A fronte della candidatura la segreteria didattica convocherà il candidato nella prima data utile.
Il Master a numero chiuso, per garantire la qualità delle attività didattiche, prevede una procedura finalizzata a valutare le competenze acquisite durante il percorso di studi, le attitudini e la motivazione dei candidati.
BORSE DI STUDIO
Dal 1997, anno della fondazione della Strategies Business School e del suo primo Master in Total Quality Management, importanti multinazionali, aziende italiane e società di consulenza mettono a disposizione dei candidati premi per meriti di selezione a sconto parziale della quota di iscrizione, per sostenere i più meritevoli.
Per candidarsi alle borse di studio è sufficiente barrare la voce "Richiesta di Borse di Studio" nella domanda di ammissione, allegando tutti i documenti richiesti entro il 04 aprile 2012.
Alcune Regioni, Province e Comuni italiani pubblicano periodicamente bandi per l'assegnazione di borse di studio ai propri residenti per favorire la frequenza di Master post-laurea.
I Master SBS® hanno tutti i requisiti richiesti dai Bandi promossi da Regioni, Province e Comuni italiani per accedere ai finanziamenti del Fondo Sociale Europeo.
FINANZIAMENTI
La quota di partecipazione, può essere rateizzata senza interessi e costi aggiuntivi fino a 4 mesi su richiesta del candidato alla segreteria amministrativa della Strategies S.r.l. Inoltre sono attive convenzioni con Banca Popolare di Bari e Banca Popolare di Puglia e Basilicata che valutano la concessione di prestiti bancari a tasso agevolato per finanziare la quota di partecipazione al Master.