Corso di master in management dello sport Bari

Pubblicato il
26/09/2011 |
Sede:
Bari |
Tipo:
Master

Valutazione 0 stelle
Centro: Strategies srl
Durata corso: 1850 ore (13 mesi)

Il Master Strategies Business School in Management dello Sport forma un esperto in Sport System che sa operare in tutti gli ambiti: Management degli Sporting Team, Marketing dei prodotti sportivi, Gestione degli eventi sportivi, Contratti di sponsorizzazione. Il diplomato, inoltre, avrà una solida competenza in General Management, Risorse Umane, Qualità e Controllo di gestione.
Il master in Management dello Sport è accreditato ICEP.

I NUMERI DEL MASTER IN MANAGEMENT DELLO SPORT
11^ Edizione - BARI - Aprile 2012
8 Titoli di Riconoscimento Professionale
1850 ore full-time (13 mesi)
1050 Ore di Attività Didattiche (9 mesi) di cui:
670 ore di Alta Formazione in Aula (5 mesi)
480 ore di Alta Formazione in Gruppi di Lavoro (Project Work - 4 mesi)
700 ore di Stage in Azienda per tutti i partecipanti (4 mesi)
1 Corso di Business English incluso nel Master
91% di occupati a sei mesi dal diploma
97% i docenti Senior
(con accreditamento SAT e almeno 10 anni di esperienza specifica)
18 Borse di studio parziali

DOCENTI
Con l'obiettivo di garantire una formazione esclusivamente pragmatica le docenze sono affidate a Top-Manager con comprovata esperienza e Dirigenti e Consulenti Aziendali della Strategies S.r.l. in possesso di Accreditamento SAT.

TITOLI DEL MASTER

Al termine del Master a tutti i candidati che avranno superato gli esami previsti, verranno rilasciati: il Diploma del Master, Accreditato a livello europeo da ICEP, e 7 Titoli di specializzazione riconosciuti nel settore privato e pubblico in Italia e all'estero.

- Diploma del Master in Management dello Sport
- Attestato di Esperto in Marketing Management
- Attestato di Esperto in CRM - Customer Relationship Management
- Attestato di Esperto in Controllo di Gestione
- Attestato di Esperto sulla norma UNI EN ISO 9001:2008
- Attestato di Esperto sulla norma SA 8000
- Attestato di Esperto in Sicurezza sul Lavoro
- Certificato di Business English

Ai primi 10 classificati nella graduatoria finale, che dopo tutti gli esami previsti avranno conseguito almeno il 75% dei punti totali, sarà rilasciato un Attestato con menzione di merito.

MODALITÀ DI AMMISSIONE
Per garantire la qualità della selezione (della durata di 4 ore c.a.) la modalità è prevista esclusivamente in forma individuale. A fronte della candidatura la segreteria didattica convocherà il candidato nella prima data utile.
Il Master a numero chiuso, per garantire la qualità delle attività didattiche, prevede una procedura finalizzata a valutare le competenze acquisite durante il percorso di studi, le attitudini e la motivazione dei candidati.

BORSE DI STUDIO
Dal 1997, anno della fondazione della Strategies Business School e del suo primo Master in Total Quality Management, importanti multinazionali, aziende italiane e società di consulenza mettono a disposizione dei candidati premi per meriti di selezione a sconto parziale della quota di iscrizione, per sostenere i più meritevoli.
Per candidarsi alle borse di studio è sufficiente barrare la voce "Richiesta di Borse di Studio" nella domanda di ammissione, allegando tutti i documenti richiesti entro il 04 aprile 2012.
Alcune Regioni, Province e Comuni italiani pubblicano periodicamente bandi per l'assegnazione di borse di studio ai propri residenti per favorire la frequenza di Master post-laurea.
I Master SBS® hanno tutti i requisiti richiesti dai Bandi promossi da Regioni, Province e Comuni italiani per accedere ai finanziamenti del Fondo Sociale Europeo.

FINANZIAMENTI
La quota di partecipazione, può essere rateizzata senza interessi e costi aggiuntivi fino a 4 mesi su richiesta del candidato alla segreteria amministrativa della Strategies S.r.l. Inoltre sono attive convenzioni con Banca Popolare di Bari e Banca Popolare di Puglia e Basilicata che valutano la concessione di prestiti bancari a tasso agevolato per finanziare la quota di partecipazione al Master.





Dettaglio corso
collapse-button


  • Tipo: Master
  • Metodo: In aula
  • Categoria: Gestione di progetti
  • Rivolto a: Laureati e laureandi in discipline economiche, guiridiche, umanistiche e tecnico-scientifiche.
  • Requisiti: Voto di laurea minimo 90/110. Sono ammesse lauree di I e II livello. Età massima dei candidati: 32 anni. Requisiti inferiori ai sopraelencati saranno valutati a discrezione del Comitato Scientifico SBS.
  • Docenti: Le docenze sono affidate a Top-Manager con comprovata esperienza e Dirigenti e Consulenti Aziendali della Strategies S.r.l. in possesso di Accreditamento SAT.
  • Certificazione/Titolo ottenibile: Al termine del Master a tutti i candidati che avranno superato gli esami previsti verranno rilasciati il Diploma del Master in Management dello Sport e 8 Titoli di specializzazione.
  • Frequenza: Dal lunedì al venerdi
  • Orario: Dalle 09.00 alle 18.00
  • Durata: 1850 ore (13 mesi)
  • Stage: si
  • Alunni per classe: Max 25
  • Test d'ingresso: si
  •  
  •  
  • Prezzo: 7,90 euro
Programma didattico corso
collapse-button


  • Il programma è di complessive 1850 ore, articolate in 670 ore di Aula, 480 ore di Project Work e 700 ore di Stage in azienda.

    STRUTTURA DEL PROGRAMMA

    GENERAL MANAGEMENT e PRINCIPI DI ECONOMIA
    - Comunicazione Interpersonale
    - Creatività e Lavoro di Gruppo
    - Il potere dei Media e la Leadership
    - Mercato e Scenario Competitivo
    - L'Italia degli anni Novanta
    - Fondamenti di Marketing
    - Principi di Economia Aziendale
    - Analisi di Bilancio
    - Principi di finanza e Business Plan
    - Customer Satisfaction e Total Quality Management
    - Elementi di Controllo di Gestione
    Esame di General Management

    SPORT SYSTEM
    - Management degli Sporting Team
    - Marketing degli Sporting Team - dal Brand al Merchandising
    - Management degli Sport Event
    - Marketing dei prodotti sportivi
    - Teoria e Tecnica della Comunicazione Sportiva
    - Marketing Sociale
    - Contratti di Sponsorizzazione e Riferimenti Legislativi
    - Marketing degli Sporting Team - Sponsorship e Sport Event
    Esame di Specializzazione in Sport System

    MARKETING & WEB
    - Analisi e Pianificazione Strategica
    - Analisi e Ricerche di Mercato
    - Marketing Mix
    - Advertising
    - Direct Marketing
    - Comunicazione Integrata
    - Relazioni Pubbliche
    - Internet Marketing e Usability
    - Web Marketing
    - Viral Marketing
    - Guerrilla Marketing
    - Social Media Marketing
    Esame di Specializzazione in Marketing & Web

    CRM - CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT
    Esame per Esperto in CRM - Customer Relationship Management

    CONTROLLO DI GESTIONE E AMMINISTRAZIONE
    Esame di Controllo di Gestione

    QUALITÀ
    Esame Esperto sulla norma UNI EN ISO 9001:2008
    Esame per Esperto sulla norma SA8000
    Esame per Esperto in Sicurezza e Lavoro

    BUSINESS ENGLISH
    In collaborazione con BRITISH COUNCIL, IELTS e ILSS
    Esame di Business English

    PROJECT WORK
    Esame Finale - Discussione del Project Work
Note corso
collapse-button


Strategies srl

Informazioni sul centro: Strategies srl

Centro Silver

La Strategies Business School è la Scuola di Alta Formazione Manageriale creata dal Strategies S.r.l., Società di Consulenza di Direzione Aziendale, che forma nuove professionalità manageriali e di consulenza attraverso Master post laurea e aggiorna professionalità acquisite con gli Executive Master


Dettagli

captcha codice

Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003
I dati personali raccolti per provvedere alla sua richiesta e saranno conservati e trattati secondo le norme vigenti. Verranno utilizzati per l'invio di materiale informativo sulle attività e le future iniziative del portale www.cercacorso.it. La cancellazione dal database potrà avvenire in qualsiasi momento, con effetto immediato e senza alcun obbligo o costo, semplicemente inviando una mail a specificando nell'oggetto Unsubscribe. Titolare del trattamento è la Microsales con sede a Palermo, in via E. Notarbartolo, 44. I diritti riconosciuti all'interessato dall'art. 7 del D.Lgs. 196/2003 possono essere esercitati nei confronti del titolare del trattamento ai recapiti sopra indicati.Il conferimento dei dati personali è obbligatorio per la richiesta delle informazioni.

Ho letto l'informativa che precede e do il consenso al trattamento dei miei dati personali.*