Corso di alta formazione in relazioni pubbliche, ufficio stampa e media relations / 6° edizione - bologna, febbraio - giugno 2012 Bologna

Pubblicato il
17/11/2011 |
Sede:
Bologna |
Tipo:
Corsi

Valutazione 1 stella
Centro: Professional Datagest srl
Durata corso: 5 mesi

OBIETTIVI

Il corso si propone di fornire metodologie, tecniche e strumenti per la pianificazione e la realizzazione delle molteplici attività di Relazioni Pubbliche, volte a informare, sensibilizzare e coinvolgere i pubblici interni ed esterni all'impresa. Il posizionamento e l'immagine aziendale, l'ufficio stampa, l'organizzazione di eventi, le web PR, la gestione di un blog, la costruzione di un piano di comunicazione: questi alcuni degli argomenti che saranno trattati con una didattica fortemente interattiva che prevede esercitazioni, simulazioni, analisi e discussioni guidate di case history.

L'esperienza formativa è rivolta a un massimo di 20 partecipanti

DESTINATARI

- Laureati e laureandi
- Giovani professionisti

DURATA E FREQUENZA

4 mesi con frequenza di sabato full time

Febbraio – giugno 2012
+ 7 giorni a Bruxelles (seminario facoltativo)

INIZIO

25 febbraio 2012

PROGRAMMA

•Relazioni pubbliche
•Relazioni con i media
•Ufficio stampa
•Eventi e sponsorizzazioni
•New media
•Relazioni con i consumatori
•Piano di comunicazione
•Comunicazione pubblicitaria
•Comunicazione di crisi
•PR 2.0
•Comunicazione efficace e public speaking
•Etica e responsabilità sociale d'impresa
•Comunicazione europea e giornalismo attivo

DOCENTI

I docenti, selezionati tra professionisti di provata esperienza, sono direttori comunicazione in azienda, titolari di agenzie di RP e Uffici Stampa, consulenti e giornalisti.
Il seminario in programma a Bruxelles sarà tenuto da importanti relatori delle principali istituzioni europee.

STAGE

Per gli allievi non occupati professionalmente, è previsto uno stage (facoltativo) della durata di 3/6 mesi presso aziende private e pubbliche, agenzie PR / Eventi, URP, ecc.
Queste alcune delle aziende che hanno ospitato gli stagisti delle ultime edizione del corso:
Marchesini Group S.p.A., Segest S.p.A., Fondazione Teatro Comunale di Bologna, GMPR Group, La Perla S.p.A., Homina, etc...

Dettaglio corso
collapse-button


  • Tipo: Corsi
  • Metodo: In aula
  • Categoria: Scienze della comunicazione
  • Rivolto a: Laurendi, laureati e giovani professionisti
  • Requisiti:
  • Docenti: I docenti, selezionati tra professionisti di provata esperienza, sono direttori comunicazione in azienda, titolari di agenzie di RP e Uffici Stampa, consulenti e giornalisti.
  • Certificazione/Titolo ottenibile: Attestato di frequenza
  • Frequenza: Formula week-end: sabato full-time
  • Orario: 09.00 - 18.00
  • Durata: 5 mesi
  • Stage: si
  • Alunni per classe: massimo 20 partecipanti
  • Test d'ingresso: no
  •  
  •  
Programma didattico corso
collapse-button


  • PROGRAMMA

    •Relazioni pubbliche
    •Relazioni con i media
    •Ufficio stampa
    •Eventi e sponsorizzazioni
    •New media
    •Relazioni con i consumatori
    •Piano di comunicazione
    •Comunicazione pubblicitaria
    •Comunicazione di crisi
    •PR 2.0
    •Comunicazione efficace e public speaking
    •Etica e responsabilità sociale d’impresa
    •Comunicazione europea e giornalismo attivo
Note corso
collapse-button


  • PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
    Professional Datagest
    via G. Leopardi, 6 - Bologna
    [email protected]
    www.professionaldatagest.it
Professional Datagest srl

Informazioni sul centro: Professional Datagest srl

Centro Standard

Dal 1989, Professional Datagest si occupa della formazione e selezione di specialisti del Marketing, della Comunicazione e delle Risorse Umane.


Dettagli

captcha codice

Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003
I dati personali raccolti per provvedere alla sua richiesta e saranno conservati e trattati secondo le norme vigenti. Verranno utilizzati per l'invio di materiale informativo sulle attività e le future iniziative del portale www.cercacorso.it. La cancellazione dal database potrà avvenire in qualsiasi momento, con effetto immediato e senza alcun obbligo o costo, semplicemente inviando una mail a specificando nell'oggetto Unsubscribe. Titolare del trattamento è la Microsales con sede a Palermo, in via E. Notarbartolo, 44. I diritti riconosciuti all'interessato dall'art. 7 del D.Lgs. 196/2003 possono essere esercitati nei confronti del titolare del trattamento ai recapiti sopra indicati.Il conferimento dei dati personali è obbligatorio per la richiesta delle informazioni.

Ho letto l'informativa che precede e do il consenso al trattamento dei miei dati personali.*