Ipq tecnologie srl




Sede:
Monza |
Tipo di centro:
Standard |
Registrato dal:
13/03/2012 |
Corsi pubblicati:
2
Centro Standard
Ipq tecnologie srl

Valorizzare e contribuire all’arricchimento delle risorse umane costituisce la chiave principale per garantire

successo all’organizzazione.

IPQ Tecnologie propone periodicamente un calendario di corsi interaziendali focalizzati sui temi più

attuali legati all’applicazione delle norme e delle leggi che regolamentano prodotti, processi e sistemi

organizzativi. All’offerta formativa a calendario si affiancano percorsi di formazione elaborati ad hoc e

ideati sulla base delle specifiche esigenze del cliente.



Le principali aree di intervento

- Sistemi di gestione per la qualità e tecniche di audit (ISO 9001 e ISO 19011)

- Adozione di modelli di gestione della strategia d’impresa: Balanced Scorecard

- Sicurezza in azienda: formazione del servizio di prevenzione e protezione (decreto 81/08 e decreto 195/03)

- Standard tecnici dei settori automotive, aeronautico, ferroviario (ISO/TS 16949-EN 9100-IRIS)

- Tecniche di verifica dell’affidabilità di prodotto (MSA, APQP-PPAP, FMEA-FMECA, SPC)

- Principali adempimenti e sistemi di gestione ambientale (ISO 14001 e regolamento EMAS)

- La gestione della sicurezza delle informazioni: dal Codice Privacy alla ISO 27001

- Responsabilità sociale e amministrativa d’impresa (SA8000 e decreto 231/01)



Alcuni corsi....:

COMUNICAZIONE,MARKETING E VENDITE

Saper comunicare: non importa ciò che dici, ma come lo dici

Project communication management – Consigli pratici sulla comunicazione in un team di progetto

La gestione del conflitto: da vincolo a risorsa

Il reclamo: un regalo

Il corretto utilizzo della comunicazione e-mail

Public speaking: gestire il tono della voce per condurre presentazioni efficaci

Il call center come servizio di assistenza

La comunicazione organizzativa

Comunicazione digitale: la creazione di un sito efficace e convincente

SEO – Free climbing sui motori di ricerca

Marketing: eccellenza per competere

Marketing sui social media – Strategie di ingaggio e metriche di misurazione del successo

Saper vendere: imparare a vendere si può

Tecniche di vendita – base e avanzato

Tecniche di negoziazione: saper negoziare senza rinunciare al proprio obiettivo



SVILUPPO MANAGERIALE

Come redigere efficacemente il Business Plan

Analisi dei costi e controllo di gestione

La gestione del cambiamento organizzativo in azienda: dalla vision alle azioni pratiche

Lavorare per obiettivi, lavorare per progetti

Stili di comportamento e orientamento al risultato

Carisma e leadership

Il cliente, un bene prezioso – Tecniche di soddisfazione del cliente

Dal benessere individuale al benessere aziendale

Problem solving: risolvere un problema con creatività

Teamwork: un modello vincente di gioco di squadra

Leadership e motivazione nella gestione dei collaboratori

Safety Leadership: far crescere la cultura della sicurezza in azienda



Il metodo

La combinazione di teoria e pratica sono il fondamento su cui viene strutturato ogni corso. Ciò al fine

di dare ai partecipanti le indispensabili cognizioni teoriche della materia, supportate dall’esperienza

dell’applicazione delle stesse sul campo. In quest’ottica case history, role play e testimonianze dirette

sono strumenti utilizzati per agevolare l’apprendimento, favorire lo scambio di esperienze e consentire

una graduale maturazione delle conoscenze.



  • Corsi pubblicati2

Corso di formazione antincendio per attività a basso e medio rischio di incendio- 14 maggio 2012 Monza

Dettagli corso
  • Categoria: Sicurezza|
  • Tipo: Corsi |
  • Metodo: In aula |
  • |
  • Prezzo: € 200,00
Valutazione 0 stelle

Corso di pronto soccorso - per aziende di gruppo b e c - 8 e 9 maggio 2012 Monza

Dettagli corso
  • Categoria: Sicurezza|
  • Tipo: Corsi |
  • Metodo: In aula |
  • |
  • Prezzo: € 200,00
Valutazione 1 stella