Valorizzare e contribuire all’arricchimento delle risorse umane costituisce la chiave principale per garantire
successo all’organizzazione.
IPQ Tecnologie propone periodicamente un calendario di corsi interaziendali focalizzati sui temi più
attuali legati all’applicazione delle norme e delle leggi che regolamentano prodotti, processi e sistemi
organizzativi. All’offerta formativa a calendario si affiancano percorsi di formazione elaborati ad hoc e
ideati sulla base delle specifiche esigenze del cliente.
Le principali aree di intervento
- Sistemi di gestione per la qualità e tecniche di audit (ISO 9001 e ISO 19011)
- Adozione di modelli di gestione della strategia d’impresa: Balanced Scorecard
- Sicurezza in azienda: formazione del servizio di prevenzione e protezione (decreto 81/08 e decreto 195/03)
- Standard tecnici dei settori automotive, aeronautico, ferroviario (ISO/TS 16949-EN 9100-IRIS)
- Tecniche di verifica dell’affidabilità di prodotto (MSA, APQP-PPAP, FMEA-FMECA, SPC)
- Principali adempimenti e sistemi di gestione ambientale (ISO 14001 e regolamento EMAS)
- La gestione della sicurezza delle informazioni: dal Codice Privacy alla ISO 27001
- Responsabilità sociale e amministrativa d’impresa (SA8000 e decreto 231/01)
Alcuni corsi....:
COMUNICAZIONE,MARKETING E VENDITE
Saper comunicare: non importa ciò che dici, ma come lo dici
Project communication management – Consigli pratici sulla comunicazione in un team di progetto
La gestione del conflitto: da vincolo a risorsa
Il reclamo: un regalo
Il corretto utilizzo della comunicazione e-mail
Public speaking: gestire il tono della voce per condurre presentazioni efficaci
Il call center come servizio di assistenza
La comunicazione organizzativa
Comunicazione digitale: la creazione di un sito efficace e convincente
SEO – Free climbing sui motori di ricerca
Marketing: eccellenza per competere
Marketing sui social media – Strategie di ingaggio e metriche di misurazione del successo
Saper vendere: imparare a vendere si può
Tecniche di vendita – base e avanzato
Tecniche di negoziazione: saper negoziare senza rinunciare al proprio obiettivo
SVILUPPO MANAGERIALE
Come redigere efficacemente il Business Plan
Analisi dei costi e controllo di gestione
La gestione del cambiamento organizzativo in azienda: dalla vision alle azioni pratiche
Lavorare per obiettivi, lavorare per progetti
Stili di comportamento e orientamento al risultato
Carisma e leadership
Il cliente, un bene prezioso – Tecniche di soddisfazione del cliente
Dal benessere individuale al benessere aziendale
Problem solving: risolvere un problema con creatività
Teamwork: un modello vincente di gioco di squadra
Leadership e motivazione nella gestione dei collaboratori
Safety Leadership: far crescere la cultura della sicurezza in azienda
Il metodo
La combinazione di teoria e pratica sono il fondamento su cui viene strutturato ogni corso. Ciò al fine
di dare ai partecipanti le indispensabili cognizioni teoriche della materia, supportate dall’esperienza
dell’applicazione delle stesse sul campo. In quest’ottica case history, role play e testimonianze dirette
sono strumenti utilizzati per agevolare l’apprendimento, favorire lo scambio di esperienze e consentire
una graduale maturazione delle conoscenze.
Ipq tecnologie srl
- Corsi pubblicati2
Corso di formazione antincendio per attività a basso e medio rischio di incendio- 14 maggio 2012 Monza
Dettagli corso- Categoria: Sicurezza|
- Tipo: Corsi |
- Metodo: In aula |
- |
- Prezzo: € 200,00
- Categoria: Sicurezza|
- Tipo: Corsi |
- Metodo: In aula |
- |
- Prezzo: € 200,00