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Stai cercando di acquistare un corso di storytelling e non sai quale scegliere?
CercaCorso ha scelto per voi i migliori corsi di storytelling presenti on line.
Comparativa dei migliori corsi
Esaminiamo ora singolarmente i dettagli considerando pro e contro:
STORYTELLING PER IL MARKETING 2023
$14,00 disponibile
Presentare, promuovere e vendere attraverso la narrazione
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Marketing| Vendita | Comunicazione
Cosa imparerò?
- Cos'è e come funziona lo storytelling
- Come trovare la giusta narrazione quando devi presentare, promuovere o vendere qualcosa
- Come evitare i classici errori di chi si approccia allo storytelling
- Come creare in maniera rapida la tua storia utilizzando modelli che funzionano da secoli
- Quali sono gli strumenti gratuiti più utilizzati per lavorare con lo storytelling
Requisiti
- Serve solo una sana curiosità e l'interesse verso questa materia
Target audience
- Marketer
- Copywriter
- Social Media Manager
- Scrittori
- Liberi professionisti
- Piccoli imprenditori
- Professionisti della comunicazione
Storytelling per Public Speaking - I 6 punti chiave
$14,00 disponibile
Ispira e coinvolgi il tuo pubblico con grandi storie per presentare, formare e parlare per il tuo business (e non solo)
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Consulente di comunicazione, docente e divulgatore
Cosa imparerò?
- Come rendere i discorsi più memorabili e rimanere impresso nella mente di chi ti ascolta
- Come usare lo storytelling anche se non l'hai mai fatto
- Come affascinare, motivare e avere un impatto emotivo sul tuo pubblico
- Trasformare le tue idee in "grandi storie" che danno valore alla tua comunicazione
- Coinvolgi il tuo pubblico e fai in modo che si interessi alle tue storie
- Crea relazioni potenti con il tuo pubblico in modo che si possano "sentire" più coinvolti
Requisiti
- Determinazione ad essere un oratore migliore in pubblico (e non solo)
- Investire del tempo in questa abilità necessaria per una presentazione in pubblico
- Una mentalità aperta senza cercare il pelo nell'uovo per poi bloccarsi
- (Non obbligatorio) Leggere le brevi guide scritte, oltre alle lezioni video, per realizzare una buona stuttura sullo storytelling
Target audience
- Non è per chi è già un minimo esperto con lo storytelling
- Presentatori, Podcaster, Insegnanti, Studenti
- Formatori, Team Leader, Dirigenti, Imprenditori
- Chiunque voglia iniziare a fare storytelling ma non ha tanto tempo per studiare e approfondire
Storytelling sui social media: Emozionare con le Storie
Impara a raccontare storie che catturino l'attenzione e le emozioni delle persone
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Comunicazione e Creatività
Cosa imparerò?
- Creare connessioni emozionali autentiche tra te e il tuo pubblico
- Migliorare il posizionamento del tuo brand nella mente dei tuoi follower
- Comprendere il tuo potenziale narrativo (che è unico)
- Strutturare la tua storia personale o aziendale
- Un corso indicato per web copywriter, social media manager, imprenditori, creativi
- Garanzia 30 giorni Soddisfatti o Rimborsati.
Requisiti
- Il corso è aperto a tutti e non è richiesta alcuna conoscenza pregressa
Target audience
- Chi intende utilizzare lo storytelling per valorizzare la propria storia personale o aziendale
- Attività che desiderano migliorare il proprio posizionamento online
- Copywriter
- Amministratori di pagine social
- Creativi e Curiosi
Il viaggio dell'eroe: strutturare una storia
$14,00 disponibile
Il modello di eroe per lo storytelling narrativo e cinematografico
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Formatrice, Attrice, Script-consultant
Cosa imparerò?
- 1. Chi è l'Eroe/Eroina di una Storia?
- 2. Come si differenzia l'Eroe dagli altri personaggi?
- 3. L'importanza di studiare l'arco di trasformazione dell'Eroe.
- 4. Analizzare il disegno in tre atti e la collocazione strategica degli eventi.
- 5. Si inizia dalla TRAMA o dal PERSONAGGIO?
- 6. Chi sono gli ARCHETIPI? Quali sono i loro ruoli e le loro funzioni?
- 7. Archetipi fissi o transitori?
- 8. Tracciare e riconoscere il viaggio all'interno del quale si muovono i nostri archetipi.
- 9. Studiare i differenti archetipi principali e le tappe del loro viaggio.
- 10. L'importanza di partire dal mondo ordinario, percorrendo l'intero arco, e ritornando con l'Elisir.
- 11. Studiare la differenza tra: struttura, evento, scena, sequenza, atto, storia e trama.
- 12. Ripercorrere insieme i film più significativi della storia del cinema mondiale.
- 13. Differenza tra plot e subplot.
- 14. Trama, sottotrama e antitrama, nei romanzi e nelle sceneggiature. Comprenderne le differenze basilari.
- 15. Storytelling ed Eroe: chiarire i concetti base.
Requisiti
- Non è necessario alcun prerequisito, l'importante è avere la passione per la lettura e la scrittura.
Target audience
- #Appassionati di lettura;
- #Insegnanti di Storytelling;
- #Sceneggiatori;
- #Romanzieri;
- #Drammaturghi;
- #Attori;
- #Insegnanti di scrittura creativa e cinematografica.
- #Appassionati di Storytelling
- #Creative writing professionals
Social Media Storytelling | Raccontarsi Online
Coinvolgi i follower, crea la tua identità e migliora il tuo posizionamento con una storia unica e coinvolgente: la tua
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Comunicazione e Creatività
Cosa imparerò?
- Strutturare una storia aziendale o personale persuasiva
- Trasmettere in maniera autentica i tuoi valori e la tua storia
- Utilizzare lo storytelling sul posto di lavoro e ispirare amici e colleghi
- Conoscere i meccanismi dello storytelling sui social media
- Garanzia 30 giorni Soddisfatti o Rimborsati.
Requisiti
- Il corso è aperto a tutti
Target audience
- Scrittori e Creativi
- Social Media Manager
- Brand Manager
- Web Marketing Specialist
Travel Storytelling
$14,00 disponibile
Il racconto di viaggio: le tecniche, il pubblico, gli strumenti dell’ufficio stampa
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Realizziamo video e video corsi per il tuo marketing
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Docente di Comunicazione e Semiotica Moda
Cosa imparerò?
- Cos’è la narrazione di viaggio e come si costruisce
- Quali sono le caratteristiche fondamentali per una efficace narrazione di viaggio
- Quali sono i profili professionali coinvolti nella narrazione di viaggio
- Come si organizza e a cosa serve un viaggio stampa
- Come si costruisce e a cosa serve un comunicato stampa
- Lo studio del pubblico
- La narrazione del settore lusso
- Case history di successo: Excess Venice Boutique Hotel & Private Spa
Requisiti
- 1) Essere precisi e curiosi. Il racconto di viaggio deve interessare e appassionare innanzitutto chi lo scrive
- 2) Costruire buone relazioni con le persone che lavorano con noi per arricchire il nostro racconto con punti di vista diversi e renderlo più interessante
- 3) Avere una mente aperta, essere disposti a muoversi e adattarsi ad abitudini diverse sotto ogni aspetto dal cibo al dormire al vestire
- 4) Non avere pregiudizi, indagare ogni aspetto della vita con stupore ed essere capaci di trasferire queste emozioni al proprio pubblico
- 5) Essere sempre informati, leggere molto ed essere capaci di sentire l’atmosfera di un luogo mettendo insieme vari elementi che lo caratterizzano
Target audience
- giornalisti
- blogger
- fotografi
- studenti dei corsi di comunicazione
- addetti alla comunicazione in vari ambiti e digital content creator
- organizzatori di eventi
- uffici stampa e PR
- studenti e professori degli istituti di turismo
- operatori del settore del turismo albergatori, ristoratori
- Tutti i prezzi elencati qui sopra sono in United States dollar.
- This product is available at Udemy.
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