Migliori corsi di Google analytics

Stai cercando di selezionare un corso di Google analytics e non sai quale scegliere?

CercaCorso ha selzionato per te i migliori corsi di Google analytics presenti on line.

Classifica dei migliori corsi certificati

Analizziamo ora uno per uno i programmi perdendo in considerazione vantaggi e svantaggi:

Corso Google Ads Pratico [Latest Version 2024]

★★★★★
$69,99  disponibile
Udemy.com
Prezzo in data Aprile 16, 2024 8:34 pm

Dalle Basi alle Tecniche per Garantire Performance di Alto Livello alle Campagne di Ricerca, Display e Remarketing

Creato da: Massimo Merlin✓
Consulente SEO SEM & Web Marketing
Voto:4.77 (1191recensioni)     4746studenti iscritti

Cosa imparerò?

  • Utilizzare Google Ads nella propria strategia di Web Marketing
  • Trovare le parole chiave giuste per il tipo di prodotto/servizio che offri
  • Realizzare campagne di Ricerca, Display e Remarketing completamente personalizzate
  • Migliorare il ranking delle tue campagne per ridurre i costi e aumentare le conversioni
  • Realizzare le Campagne Performance Max
  • Calcolare e scalare il Budget
  • Monitorare le campagne con Google Ads e Google Analytics
  • Creare Segmenti di Pubblico e Obiettivi (Eventi)
  • Tracciare le conversioni con GA4 e GTM

Requisiti

  • Non sono richiesti strumenti o conoscenze specifiche.

Target audience

  • Chi intende riqualificarsi professionalmente e fare di Google Ads una nuova opportunità di lavoro.
  • Studenti che vogliono acquisire le basi per proporsi al mondo del lavoro come addetti SEM.
  • Dipendenti d'azienda: chi già lavora per una azienda e ne segue il web marketing, otterrà competenze specifiche e tecniche.
  • Liberi professioni o imprenditori di piccole o medie imprese che vogliono capire come sfruttare le potenzialità di questa piattaforma senza doversi appoggiare a consulenti esterni.

Corso Facebook Ads: Diventa Facebook Advertiser su Meta da 0

★★★★★
$19,99  disponibile
Udemy.com
Prezzo in data Aprile 16, 2024 8:34 pm

Impara come fare Pubblicità su Facebook, Instagram e Meta e struttura le tue prime Campagne di Social Media Marketing!

Creato da: Luca Tornabene
Formatore e Full Stack Digital Marketer
Voto:4.44 (281recensioni)     3503studenti iscritti

Cosa imparerò?

  • Creare, gestire e ottimizzare le tue Campagne Pubblicitarie su Facebook & Instagram.
  • Utilizzare il Meta Business Manager e padroneggiare tutti gli strumenti di Gestione Inserzioni.
  • Selezionare i corretti obiettivi di campagna e impostare Pubblici, Budget e Posizionamenti.
  • Comprendere nel profondo (e soprattutto nel pratico) l'algoritmo di Facebook e come trarne vantaggio.
  • Analizzare i numeri delle tue ads e a ottimizzare ogni euro speso nel miglior modo possibile.
  • Diventare un professionista competente, richiesto e retribuito su un mercato in piena espansione.
  • Creare una strategia di pubblicità efficace, basata sugli obiettivi di Business più pertinenti.
  • Aumentare le vendite attraverso la scrittura di testi efficaci e coinvolgenti per i Social Media.

Requisiti

  • Un computer e una connessione ad internet funzionanti.
  • Iscrizione a Facebook e un account personale attivo.

Target audience

  • Social Media Manager e Creativi che vorrebbero aggiungere l'Advertising alle loro competenze
  • Imprenditori e Liberi Professionisti che vorrebbero andare oltre il "Metti post in Evidenza" e gestire il proprio Advertising in autonomia
  • Digital Marketer e Freelance che vorrebbero approfondire la loro formazione di Social Media Marketing e ADV
  • Studenti o Laureati curiosi di muovere i primi passi nel mondo del Digital Marketing e aprirsi nuove opportunità di carriera.

Web Marketing 4.0: il corso completo di digital marketing

★★★★★
$54,99  disponibile
Udemy.com
Prezzo in data Aprile 16, 2024 8:34 pm

Il corso di Web Marketing più pratico e completo di sempre. Il digital marketing spiegato in modo semplice e completo

Creato da: Fabio Pellencin
Insegnante
Voto:4.66 (2245recensioni)     7998studenti iscritti

Cosa imparerò?

  • Far crescere il tuo business su internet con i social media, con la pubblicità PPC, con la SEO e accrescere la lista dei tuoi contatti con la DEM.
  • Creare un sito web autonomamente con Wordpress. Imparerai a realizzare da solo il tuo sito web e ad essere presente nella rete.
  • Scrivere pagine come vuole Google per farti trovare online con le parole chiave che desideri.
  • Utilizzare Wordpress e costruire un sito in totale autonomia
  • Creare ed ottimizzare la pubblicità su Facebook
  • Impara tutto sulle campagne Facebook e Google per promuovere un brand online
  • Fare analisi e ricerche di mercato online con Typeform
  • Utilizzare Google Ads e fare campagne PPC per portare traffico al proprio sito
  • Utilizzare Google Analytics ed analizzare le statistiche legate al proprio sito web
  • Far salire il proprio sito di visibilità tramite tecniche di SEO
  • Creare campagne di email marketing con Mailchimp

Requisiti

  • Conoscenza informatica di base
  • Possedere un computer

Target audience

  • Coloro che desiderano mettere il proprio business online
  • Marketing manager che desiderano comprendere il web marketing
  • Tutti coloro che desiderano ampliare le proprie competenze per il proprio curriculum
  • Titolari di aziende che desiderano formarsi per mettere la propria azienda online
  • Piccoli imprenditori che intendono far crescere il proprio business con il web
  • Studenti che intendono imparare gli strumenti in modo pratico

Le Basi di Google Analytics per Digital Marketing Specialist

★★★★★
$19,99  disponibile
Udemy.com
Prezzo in data Aprile 16, 2024 8:34 pm

Un corso ideato per fornire una guida completa ed esaustiva alle basi di Google Analytics per il Digital Marketing.

Creato da: Emanuele B.
Comunicazione e Creatività
Voto:3.85 (24recensioni)     287studenti iscritti

Cosa imparerò?

  • 1. Introduzione a Google Analytics per gli specialisti del marketing digitale
  • 2. Impostazione dell'account Google Analytics
  • 3. Collegare Google Analytics al tuo sito web
  • 4. Analizzare i dati con Google Analytics
  • 5. Fare scelte strategiche con i dati di Google Analytics
  • 6. Esempi e casi di studio

Requisiti

  • Il corso è aperto a tutti

Target audience

  • Digital Marketing Specialist
  • Data Analyst
  • Blogger
  • Web Content Editor

Google My Business (Profilo Attività) per imprese locali

★★★★★
$19,99  disponibile
Udemy.com
Prezzo in data Aprile 16, 2024 8:34 pm

Trova nuovi clienti con Google Business profile (ex Google My Business) e fai conoscere la tua attività online

Creato da: Matteo Orlandi
Formatore digitale per aziende locali, fotografo
Voto:4.15 (203recensioni)     824studenti iscritti

Cosa imparerò?

  • Utilizzo e gestione della scheda gratuita My Business (ora Google Business Profile) di Google
  • Promuovere la propria impresa locale con Adwords Express
  • Essere presenti, visibili e trovabili su Google Maps e sulla local search
  • Creare un mini sito web per negozi e liberi professionisti, gratis e in pochi passi con Google Business Profile
  • Creare una pubblicità, promozione o inserzione di base con Google Ads e Adwords Express
  • Far trovare la propria azienda da chi la sta cercando su Google
  • Essere più visibili su Google e sulle directory locali come Bing, Yelp, ecc

Requisiti

  • Nessuno

Target audience

  • commercianti e negozianti
  • artigiani
  • liberi professionisti
  • titolari di imprese locali, bar, ristoranti
  • aziende locali e piccole imprese
  • consulenti e formatori in ambito webmarketing
  • agenzie di comunicazione

Corso 2024 su Google ADS per Principianti + Certificato

★★★★★
$19,99  disponibile
Udemy.com
Prezzo in data Aprile 16, 2024 8:34 pm

Impara da zero a creare, gestire e ottimizzare campagne pubblicitarie Google ADS search, display e Youtube

Creato da: Giovanni Pinna
Formatore e Consulente di Digital Marketing
Voto:4.29 (725recensioni)     3019studenti iscritti

Cosa imparerò?

  • Scegliere quando impiegare e quando non impiegare Google Ads (Adwords)
  • Creare, gestire e migliorare in autonomia campagne su Google Ads (Adwords)
  • Fondamenti sulle componenti di una landing page per le tue campagne Google Ads
  • Creare, gestire e promuovere le tue schede aziendali Google MyBusiness
  • Comprendere le differenze e i punti in comune tra le Google Ads e le Facebook Ads
  • Quanto investire scegliendo con cura il budget giornaliero e mensile delle tue Google ADS

Requisiti

  • Conoscenza basilare di internet e del computer
  • Conoscenza basilare di Google come motore di ricerca

Target audience

  • Imprenditori e aspiranti imprenditori
  • Studenti
  • Liberi professionisti
  • Responsabili marketing
  • Sales & booking manager
  • Corso NON adatto a chi già conosce e usa Google Ads e ricerca un corso avanzato


  • Tutti i prezzi elencati qui sopra sono in United States dollar.
  • This product is available at Udemy.
  • Su udemy.com puoi acquistare Corso Facebook Ads: Diventa Facebook Advertiser su Meta da 0 per solo $19,99
  • Il prezzo più basso di Corso Google Ads Pratico [Latest Version 2024] è stato trovato su Aprile 16, 2024 8:34 pm.

Ti potrebbe interessare anche: