Indice dei contenuti
Stai cercando di selezionare un corso di crm e non sai quale scegliere?
CercaCorso ha classificato per voi i migliori corsi di crm disponibili online.
Confronto dei migliori corsi certificati
Analizziamo ora singolarmente i dettagli perdendo in considerazione pro e contro:
Corso base sul CRM: migliora la relazione con il cliente
Impara a conoscere il CRM per impostare una relazione duratura con i tuoi clienti
![](https://img-b.udemycdn.com/user/50x50/110469208_2861_2.jpg)
Dott.ssa in Economia Aziendale
Cosa imparerò?
- CRM
- Marketing
- Analisi del target
- Impostare una relazione con il cliente
- Processo di scelta dello strumento
- Selezione dei fornitori
- Selezione dei prodotti
- Gestire l'introduzione della nuova filosofia in azienda
- Gestire le criticità del cambiamento in azienda
Requisiti
- no
Target audience
- Manager e dirigenti aziendali
- Studenti di marketing
- Chi vuole intraprendere un proprio business
- Start up
- Azienda che vogliono evolversi sul mercato
HubSpot Starter - Impara HubSpot CRM da zero
Il primo corso completo in italiano sul CRM HubSpot (aggiornato al 2022)
![](https://img-b.udemycdn.com/user/50x50/117879696_d543.jpg)
Consulente Marketing
Cosa imparerò?
- Padroneggiare tutte le funzioni di HubSpot CRM
- Comprendere la metodologia inbound e i suoi vantaggi
- Gestire gratuitamente vendite, marketing e assistenza con HubSpot
- Semplificare i processi aziendali abbattendo i costi con HubSpot
Requisiti
- Nessun prerequisito, partiremo dalle basi e creeremo l'account insieme.
Target audience
- Professionisti del marketing e delle vendite
- Aspiranti account manager, CRM specialist, sales account, digital marketer, e-commerce manager
- Chiunque voglia usare HubSpot per il proprio business
- Chiunque sia interessato ad un CRM in cloud e potente
Keap Max Classic / Infusionsoft - Da zero a avanzato
Diventa un esperto di Infusionsoft, anche se non l'hai mai utilizzato prima!
![](https://img-b.udemycdn.com/user/50x50/104117860_c3aa.jpg)
CEO @ Larin Group
Cosa imparerò?
- Scopri la differenza tra i diversi prodotti Keap
- Scopri la differenza tra Infusionsoft e altri CRM per capire se è davvero il prodotto giusto per te
- Come attivare e cominciare a usare Infusionsoft
- Collegare Infusionsoft a Wordpress, Zapier e altri tool
- Gestire i contatti e le aziende
- Utilizzare tutti gli obiettivi e le sequenze per creare automazioni
- Gestire la forza vendita con Infusionsoft
- Utilizzare Infusionsoft per creare un semplice ecommerce
Requisiti
- Non serve nessuna conoscenza tecnica. Per sfruttare a pieno Infusionsoft è preferibile avere alcune competenze basilari di marketing.
Target audience
- Imprenditori che vogliono portare la marketing automation nella loro azienda
- Freelance e web agency che vogliono incrementare il loro business fornendo Infusionsoft ai loro clienti
Project Management con ClickUp: il corso completo
Impara a gestire i tuoi progetti e il tuo team tramite ClickUp
![](https://img-b.udemycdn.com/user/50x50/117879696_d543.jpg)
Consulente Marketing
Cosa imparerò?
- Come gestire i tuoi progetti e il tuo team
- Tutte le funzioni di Clickup
- Basi di project management, metodologia agile e CRM
- Esempi pratici di utilizzo di Clickup e caso studio
Requisiti
- Nessuna esperienza pregressa (creeremo l'account gratuito di Clickup insieme)
Target audience
- Project manager che vogliono gestire al meglio i loro progetti
- Aziende in smart working che vogliono gestire al meglio il/i team
- Business che necessitano di controllo e monitoraggio sulle attività e il rendimento
- In generale chiunque voglia organizzare al meglio le attività personali o del proprio business
Tecniche di vendita avanzate
Impara le tecniche più efficaci e attuali con cui svolgere il lavoro di vendita e diventa un professionista affermato
![](https://img-b.udemycdn.com/user/50x50/68790750_30d7.jpg)
SERVIZI DI WEB MARKETING E COMUNICAZIONE ONLINE
Cosa imparerò?
- Definire e gestire correttamente i processi di vendita complessi e articolati, in particolare quelli in ambito B2B in cui l'acquirente è un'azienda
- Applicare i metodi più validi per ricercare in modo rapido nuovi clienti perfettamente in target con gli obiettivi di vendita
- Distinguere i clienti potenziali mettendo in priorità quelli con più alte probabilità di acquistare
- Apprendere le tecniche di apertura del primo contatto nelle vendite rivolte ad aziende e nei processi di vendita complessi
- Affinare le formule di comunicazione e di relazione efficace con i clienti potenziali applicando il metodo BANT
- Gestire in modo efficiente il tempo e le attività nel lavoro di vendita
- Misurare e valutare le attività e gli esiti del lavoro di vendita, in modo da migliorare i risultati ottenuti
- Conoscere i software CRM (Customer Relationship Management) per la gestione ottimizzata del lavoro
Requisiti
- È opportuno avere competenze di base di tecniche di vendita. In questo senso è consigliato avere già seguito il corso TECNICHE DI VENDITA di Communication Village in Udemy, di cui questo corso è la prosecuzione.
Target audience
- Giovani che vogliono avviare con successo la carriera della vendita
- Commerciali, responsabili vendite, sales manager, account che vogliono affinare le proprie tecniche di relazione con i clienti
- Professionisti della vendita che vogliono aumentare l'efficacia e l'efficienza del loro lavoro e massimizzare i risultati
- Aziende che vogliono sviluppare l'abilità del loro personale di vendita e migliorare la capacità di acquisire nuovi clienti soddisfatti
- Esperti di marketing che vogliono approfondire ed espandere le proprie competenze nel campo della vendita
ActiveCampaign - il corso completo, da zero ad avanzato
Impara a utilizzare le funzionalità base e avanzate di ActiveCampaign per far crescere il tuo business!
![](https://img-b.udemycdn.com/user/50x50/104117860_c3aa.jpg)
CEO @ Larin Group
Cosa imparerò?
- Scopri la differenza tra le diverse versioni di ActiveCampaign e scegli quella giusta per te
- Fatti contagiare dal mio odio per il lavoro ripetitivo imparando a costruire automazioni
- Impara a costruire dei funnel email per convertire i tuoi contatti in prospect e clienti
- Configura il tuo CRM per raccogliere e organizzare i dati dei tuoi clienti in un'unica piattaforma
- Segmenta i tuoi contatti utilizzando TAG e liste in modo che ricevano solo i messaggi più appropriati
- Scopri le diverse tipologie di campagne che puoi creare
- Utilizza i dati di report e statistiche per prendere decisioni di business
- Impara a tracciare le pagine che i tuoi iscritti visitano sul tuo sito web, i link che cliccano, i prodotti/servizi che acquistano
Requisiti
- NON è necessario avere conoscenze tecniche per seguire questo corso
- Hai bisogno di un account Active Campaign. Se non ne hai uno ti spiegherò come attivare una prova gratuita di 14 giorni
Target audience
- Imprenditori di PMI
- Responsabili marketing
- Marketers freelance
- Studenti di marketing