• Marketing
CENTRI IN PRIMO PIANO
All'interno del portale cercacorso.it è possibile aumentare la visibilità del proprio centro inserendolo tra quelli in primo piano. I centri in primo piano vengono visualizzati nella home page per un periodo limitato di tempo. Possono essere visualizzati sino a quattro centri in contemporanea. La visibilità del centro risulta maggiore in quanto tutti i corsi pubblicati nel portale saranno raggiungibili direttamente dalla home page, questo comporta anche una maggiore presenza dei propri corsi anche nei motori di ricerca oltre ad avere un maggior numero di visite alla pagina dedicata al centro. Al momento della prima registrazione è probabile che il centro finisca tra i centri in primo piano gratuitamente, questo avviene se ci sono buchi commerciali e spazi non ancora venduti. L'offerta commerciale prevede un'adesione per un periodo di un mese, tre mesi, sei mesi o un anno. Essere tra i centri in primo piano ha momentaneamente un costo veramente irrisorio e sarà in promozione per tutto il 2011. Con qualche euro in più si ottiene una maggiore visibilità e quindi un numero maggiore di richieste.

CORSI IN EVIDENZA
Se alcuni corsi del tuo centro sono in promozione o sono stati appena inseriti nel catalogo corsi, possono essere messi in evidenza facendoli visualizzare nella home page del portale. In questo modo i corsi sono immediatamente sotto gli occhi dei visitatori e possono essere consultati pi¨ facilmente. Come per qualsiasi sito web anche la home page del portale cercacorso.it Ŕ la pagina pi¨ visitata sia dagli utenti che dai motori di ricerca. Questo significa che i corsi inseriti nella home page sono facilmente raggiungibili dai software utilizzati dai motori di ricerca e pertanto i corsi stessi riceveranno un migliore posizionamento su Google, Bing e tutti gli altri motori di ricerca. Per inserire un corso tra quelli in evidenza devi farne specifica richiesta, l'offerta commerciale prevede un'adesione per un periodo di un mese, due mesi o tre mesi.

 

NEWSLETTER
Tutti gli utenti che richiedono informazioni su un corso attraverso il portale cercacorso.it registrano la loro casella di posta elettronica e ci autorizzano a inviare loro eventuali altre offerte formative o particolari promozioni. Se il tuo centro vuole promuovere un particolare corso con una newsletter a tutti i nostri iscritti, puoi inviarci una mail specificando i contenuti che vuoi inviare. SarÓ nostra cura strutturare graficamente la newsletter e inviarla a tutti i nostri iscritti o soltanto a quelli della regione di tuo interesse. Purtroppo non tutti gli utenti ci segnalano la regione di appartenenza, pertanto questa seconda scelta potrebbe essere piuttosto limitata. Per ricevere un'offerta economica invia una mail a marketing@cercacorso.it

 

BANNER
Tutti i centri che vogliono aumentare la visibilitÓ del proprio centro all'interno del portale ed essere visibili anche a coloro che hanno cercato un qualsiasi corso, possono richiederci l'inserimento di un banner. I banner sono di diversa misura e vanno posizionate nelle migliaia di pagine che costituiscono il portale. Anche in questo caso l'investimento Ŕ irrisorio, ma lo strumento visivo di un banner, in special modo nella home page, Ŕ molto efficace.


Per ricevere un'offerta economica invia una mail a marketing@cercacorso.it