• Classificazione dei centri
Classificazioni
I centri che sono registrati nel portale vengono classificati in centri Standard, Silver, Gold e Platinum, segnalati dalle icone della figura di sinistra. Questa classificazione è una valutazione relativa, che nulla ha a che fare con l'effettivo valore del centro e sulla qualità del servizio fornito.
Infatti non si vuole dare un giudizio o una classificazione al centro, ma si vuole regolare e valutare il rapporto del centro con il portale Cercacorso.it.
La valutazione del centro è determinata da una serie di parametri, tutto parte dalla valutazione del singolo corso. Ogni corso ottiene una valutazione, non visibile agli utenti, in base al numero di richieste ricevute, al numero di iscrizioni effettuate ed alla quantità di informazioni che il centro ha inserito per descrivere il corso stesso.
La media della valutazione di tutti i corsi inseriti dal centro costituisce un punteggio che viene considerato nella classificazione del centro.
Un altro elemento di valutazione nella classificazione del centro è il tempo di risposta alle richieste ricevute. Pi¨ il centro sarÓ celere nel rispondere alle richieste degli utenti, maggiore sarÓ il punteggio che riuscirÓ ad ottenre.
Gli ultimi due elementi che incidono sono l'inserimento del logo aziendale e la quantità di informazioni inserite per la descrizione completa dell'azienda.