Durata corso: 4 ore
CONTENUTI DEL CORSO
• Cos'è la Comunicazione e perché è la chiave per aumentare la redditività e il valore aggiunto di un venditore;
• Le variabili fondamentali nel processo comunicativo;
• Conoscere i vostri stili comunicativi e dei vostri interlocutori;
• Quali sono le parti che compongono una comunicazione efficace e come sfruttarle al meglio.
• Come comprendere le esigenze del cliente;
• Principali tecniche di vendita;
• Conoscere molte tecniche di vendita non significa necessariamente saper vendere;
• Ascoltare “attivamente” per saper rispondere alle esigenze degli altri;
• Trasformare l’obiezione del cliente per concludere positivamente una trattativa;
• Le tattiche negoziali per gestire una trattativa;
• Gestire lo stress della trattativa con l’altro;
• La soddisfazione del cliente.
COMPETENZE ACQUISITE
• Fornire le competenze per sapere portare a termine con successo un colloquio commerciale finalizzato alla vendita di un prodotto/servizio.
• Fornire al partecipante la possibilità di integrare in maniera congrua informazioni di carattere teorico e applicazioni teorico-pratiche, affinché possa sviluppare competenze funzionali al raggiungimento d una maggiore consapevolezza del proprio e dell’altrui modo di comunicare.