Corso di ecdl base Eboli (Salerno)

Pubblicato il
13/07/2011 |
Sede:
Eboli |
Tipo:
Corsi

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Centro: Informa di sabato bufano
Durata corso: 64

Il corso di Esperto Office, il cui prospetto informativo trovi qui: http://www.informasas.com/servizi/formazione/informatica/ECDLBase.htm dura 64 ore normalmente suddivise in 32 lezioni di due ore ciascuna. Il percorso formativo parte da un modulo di base in cui viene insegnato a lavorare con il Windows e a navigare in internet. Gli altri moduli sono Word, Excel, Access e Power Point. Nota che alla fine di questo corso puoi anche decidere di sostenere gli esami per ottenere la Patente Europea (Ecdl) in quanto tutti gli argomenti che trattiamo in questo piano didattico corrispondono a quelli previsti dagli esami ECDL. L\'importo complessivo è di 780 euro (IVA inclusa), tutto compreso (incluso i manuali dei corsi e l\'attestato di qualifica finale). Per l\'iscrizione si versa un acconto di 100 euro. Dopodiché si divide la parte rimanente in rate da pagare entro fine corso.

Dettaglio corso
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  • Tipo: Corsi
  • Metodo: In aula
  • Categoria: Informatica base
  • Rivolto a: Tutti
  • Requisiti: Nessuno
  • Docenti: Dott. Sabato Bufano
  • Certificazione/Titolo ottenibile: Attestato di qualifica
  • Frequenza:
  • Orario:
  • Durata: 64
  • Stage: no
  • Alunni per classe: 8
  • Test d'ingresso: no
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  • Prezzo: 620,00 euro
Programma didattico corso
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  • Modulo 1: Corso Base computer e Internet - 16 ore
    Come è fatto un computer: Hardware, Software, caratteristiche delle periferiche
    Lo schermo di Windows: Desktop, Icone, Mouse, Risorse del Computer
    Lavorare con Windows: Avvio, Barra delle Applicazioni, Finestre, Dischi, File, Cartelle, Uso del Tasto Destro, il Multitasking, l’Uso degli Appunti
    Videoscrittura: il WordPad, formattazione dei caratteri, dei paragrafi, del documento, comandi principali, stampa di un documento
    Organizzazione dei Documenti: Gestione dei File e delle Cartelle (Copia, Spostamento, Cancellazione, Modifica del Nome), Creazione ed Utilizzo dei Collegamenti
    I Dischi: Formattazione, Copia, Creazione di un Disco di Sistema, CD-ROM
    Personalizzazione dell’Ambiente di Lavoro: Configurazione del Sistema, Installazione Programmi, Stampanti e altre periferiche
    Internet: navigazione sui siti Web, l'uso di Internet Explorer, gli strumenti di ricerca, la posta elettronica.
    Panoramica sulle Applicazioni: fogli elettronici, videoscrittura, data base, computer grafica, programmi di contabilità, programmi di utilità
    Cultura Generale: Virus e Sicurezza Dati, applicazioni Multimediali, le Reti

    Modulo 2: Word - 12 ore
    Lo schermo di Word, Modalità di visualizzazione
    Tecniche di selezione e modifica dei testi
    Formato Carattere (tipo, stile, grandezza, effetti, spaziatura, posizione)
    Formato Paragrafo (rientri, allineamento, interlinea, spaziatura, interruzione pagina)
    Tabulazioni e il righello. Bordi e sfondi. Elenchi puntati e numerati
    Tabelle (creazione, manipolazione, inserimento dati e formattazione)
    Formato del documento, intestazioni e piè di pagina. Colonne, Sezioni e Note
    Controllo ortografico, Thesaurus, il Glossario
    Trova e Sostituisci
    Stampare un documento (anteprima e opzioni)
    Stili (creazione, modifica ed applicazione). Documenti strutturati. Gestione dei livelli
    Modelli (realizzazione ed utilizzo)
    Stampa unione (documento base e dati)
    La grafica nei documenti. Le Word-Art
    Personalizzazione dell'ambiente di lavoro

    Modulo 3: Excel - 12 ore
    I fogli elettronici - concetti di base: il foglio di lavoro, le zone, le celle
    Ambiente di lavoro di Excel, i menù e le barre di strumenti
    I riferimenti di cella: assoluti, relativi e misti
    Immissione di numeri, stringhe di testi e le formule. I valori di errore
    Le funzioni. Funzioni temporali, logiche, di testo, matematiche, statistiche, informative
    Operazioni con il mouse e la tastiera. I tasti scorciatoia
    Il formato delle celle e la formattazione del foglio di lavoro
    Stampa: le modalità, impostazioni della pagina, e le opzioni avanzate
    Grafici con Excel: creazione, formattazione e modifica
    Database: creazione e gestione, ordinamento, filtri e subtotali
    L'integrazione tra Excel e Word

    Modulo 4: Powerpoint - 8 ore
    Lo schermo di Power Point
    Autocomposizione di una presentazione
    Utilizzo, Inserimento e Visualizzazione di diapositive
    Tecniche di selezione e modifica dei testi
    Modalità di visualizzazione di una presentazione
    I Modelli e gli Schemi di diapositive
    Disegnare oggetti e tabelle in una diapositiva
    Creare un organigramma
    Inserimento di sfondi, suoni, immagini, filmati ed animazioni
    Importazione di tabelle Word o Fogli di calcolo Excel
    Impaginazione di grafici
    Stampare un documento (anteprima e opzioni)
    Fare una presentazione
    Le barre degli strumenti di PowerPoint

    Modulo 5: Access - 16 ore
    II database: record, campi, relazioni
    L'ambiente di lavoro di Access: la finestra database ed i principali menù
    Uso delle tabelle: copiare, spostare ed eliminare i dati, formattare il foglio dati
    Ricerca dei dati, ordinamento, uso dei filtri, il filtro in base a maschera
    Utilizzo del carattere jolly, degli operatori logici e di confronto
    Query di selezione, i diversi tipi di Join
    Query con parametri e Query di Raggruppamento. Calcolo totali e di espressioni
    Scambio di dati con le altre applicazioni. Tabelle collegate
    Uso delle autocomposizioni per la creazione di Maschere e Report
    La creazione di tabelle. Tipo e dimensione dei campi. I campi memo
    Gli indici, la chiave primaria, il campo contatore, indici multicampo
Note corso
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  • Puoi accedere alle promozioni in corso qui: http://www.informasas.com/servizi/formazione/promozioni.htm
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Informazioni sul centro: Informa di sabato bufano

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