Corso di base di analisi geobiofisica e geobiologia: 23-24 maggio 2015 geologia percettiva e 13-14 giugno 2015 autovalutazione percettiva su basi oggettive Vignale Monferrato (Alessandria)

Pubblicato il
24/02/2015 |
Sede:
Vignale Monferrato |
Tipo:
Seminari

Valutazione 0 stelle


Richiedi informazioni gratuitamente per questo corso
Centro: Istituto GEA Institute for Geobiophysical Environmental Analysis
Durata corso: 30 ore in due incontri di fine settimana

CORSO BASE DI ANALISI GEOBIOFISICA E GEOBIOLOGIA IN DUE LABORATORI:

a) LABORATORIO DI AUTOVALUTAZIONE PERCETTIVA su basi oggettive
Il Laboratorio ha l’obbiettivo di dare a ciascuno dei partecipanti la possibilità di provare in prima persona la propria capacità di entrare in risonanza con le emissioni energetiche del territorio: si tratta di campi elettromagnetici di origine naturale prodotti ed emessi dal pianeta, non solo da scorrimenti idrici (percezione rabdomantica), ma anche da situazioni geologiche particolari e altro ancora che producono determinati effetti energetici localizzati.
Grazie ad un lavoro di sblocco, riequilibrio e potenziamento della propria energia personale verranno amplificate le capacità biofisiche e percettive di ognuno.
Comprende due prove iniziali di percezione di un campo elettromagnetico naturale e un campo magnetico artificiale cui seguiranno due sessioni di tecniche energetiche.
La prima parte comprende esercizi di apertura, espansione ed integrazione, per stabilire un profondo contatto con se stessi, per favorire un salutare riequilibrio tra mente e corpo e per aumentare la capacità percettiva e la sensibilità sottile.
La seconda parte è caratterizzata da esercizi volti al potenziamento dell’energia personale e preparatori al lavoro di rilevazione.
Al termine verranno ripetute le prove di percezione sui campi naturali ed artificiali dove per ciascun partecipante sarà possibile autovalutare il proprio miglioramento percettivo rispetto alle prove iniziali.
E’ inoltre inteso come strumento di autovalutazione propedeutico alla frequenza del Corso Professionale di Analisi Geobiofisica e Geobiologia.
Sarà in ogni modo un’utile esperienza che darà ad ognuno le basi necessarie a percepire se stesso in relazione al luogo in cui si trova.
Docente del Corso Base è Marino Zeppa, Esperto in Analisi Energetica del territorio, rabdomante professionista, esperto di Qi Gong antico, docente di Tecniche Superiori di Percezione Geobiofisica® nei corsi e laboratori organizzati dall’associazione “GEA - Istituto per l’Analisi Geobiofisica dell’Ambiente”, vice presidente dell'Istituto GEA.

b) LABORATORIO DI GEOLOGIA PERCETTIVA
A Vignale (AL), nella cornice dell’agriturismo Monti immerso nelle colline del Monferrato è organizzato il Laboratorio di Geologia Percettiva ossia andare a cogliere quel che ci dice la Terra con lo strumento più sofisticato di cui disponiamo – noi stessi.
Approfondiremo il discorso della Geobiofisica e in altre parole l’interazione che esiste tra la Terra e gli esseri viventi.
Saremo introdotti agli aspetti fondamentali di Geologia e Geomorfologia. Scopriremo il significato di anomalia geologica e stress tellurico; Gaia, la Terra, il nostro pianeta, si svelerà a noi come un essere vivente che cercheremo di percepire attraverso l’affinamento dei nostri sensi.
Il Laboratorio è un ponte tra il sapere geologico e geofisico attuale e la percezione personale e biologica del diverso scambio energetico del terreno nella varie situazioni geologiche e dei suoi differenti effetti sulle persone. Introduce alla consapevolezza delle variazioni nel proprio benessere psicofisico insorte nel camminare su territori dal substrato diverso ed alla consapevolezza della percezione dello scambio energetico tra territorio ed essere umano.
E’ stato scelto non a caso il Monferrato proprio per le particolari se non uniche sue caratteristiche geomorfologiche.
L’incontro è articolato in una lezione-conferenza esplicativa ed in alcune passeggiate percettivo-esperienziali in siti dai connotati particolari dove sarà possibile vivere in prima persona l’interscambio energetico, esperienza “forte” che non può lasciare indifferenti.
Il docente è Marino Zeppa.

Dettaglio corso
collapse-button


  • Tipo: Seminari
  • Metodo: Altri
  • Categoria: Formazione professionale
  • Rivolto a: tutti (adulti)
  • Requisiti: interesse alla percezione del territorio e al benessere
  • Docenti: Marino Zeppa
  • Certificazione/Titolo ottenibile: attestazione di frequenza riconosciuta da SIAF
  • Frequenza: 2 Laboratori
  • Orario: sabato e domenica
  • Durata: 30 ore in due incontri di fine settimana
  • Stage: no
  • Alunni per classe: massimo 10
  • Test d'ingresso: no
  •  
  •  
  • Prezzo: 300,00 euro
Programma didattico corso
collapse-button


  • CORSO BASE DI ANALISI GEOBIOFISICA E GEOBIOLOGIA (PROPEDEUTICO AL CORSO PROFESSIONALE DI ANALISI GEOBIOFISICA E GEOBIOLOGICA DELL'AMBIENTE) IN DUE LABORATORI, GEOLOGIA PERCETTIVA E AUTOVALUTAZIONE PERCETTIVA SU BASI OGGETTIVE - Investimento richiesto: euro 150 per Laboratorio.

    LABORATORIO DI GEOLOGIA PERCETTIVA 23-24 MAGGIO 2015
    Luogo: Vignale Monferrato (AL)
    Presso l’agriturismo Monti. Telefono 0142/933236 per prenotazione camere (Fernanda o Carla). [email protected] www.agriturismomonti.it
    La quota di euro 150 consente di partecipare al Laboratorio e comprende l’iscrizione all’associazione GEA per un anno; non comprende vitto e alloggio.
    
    PROGRAMMA
    Sabato 23 maggio 2015
    14,00 Accoglienza, iscrizioni
    15.00 – 19.00 Parte teorica
    20.00 Cena
    Domenica 24 maggio 20152
    8.00 Colazione
    8.45 – 9.30 Esercizi per il potenziamento percettivo
    9.30 – 12.30 Prima escursione
    12.30 Pranzo al sacco
    13.30 – 18.00 Seconda escursione e condivisione finale
    
    LABORATORIO DI AUTOVALUTAZIONE PERCETTIVA SU BASI OGGETTIVE 13-14 GIUGNO 2015
    Luogo: Vignale Monferrato (AL)
    Presso l’agriturismo Monti. Telefono 0142/933236 per prenotazione camere (Fernanda o Carla). [email protected] www.agriturismomonti.it
    La quota di euro 150 consente di partecipare al Laboratorio e comprende l’iscrizione all’associazione GEA per un anno; non comprende vitto e alloggio.

    Sabato 13 giugno 2015
    9,00 Iscrizione al Laboratorio
    10,00 – 10,15 Presentazione
    10,30 – 12,30 Insegnamento dell’uso della bacchetta e prima prova di percezione
    13,00 – 14,00 Pranzo leggero (no alcol)
    14,00 – 16,30 Seconda prova di percezione
    17,00 – 19,30 prima sessione di tecniche energetiche
    20.00 Cena
    21,30 – 22,30 Discussione e domande dei partecipanti
    Domenica 14 giugno 2015
    8.00 Colazione
    9,00 – 12.30 seconda sessione di tecniche energetiche
    13,00 – 14,00 Pranzo leggero (no alcol)
    14,00 – 18,00 Prove percettive di confronto e discussione risultati

    PER ENTRAMBI I LABORATORI/CORSO BASE
    Materiale di supporto: Verrà fornita una scheda relativa agli argomenti delle escursioni.
    
    Modalità di partecipazione: Non è previsto alcun versamento quale acconto. E’ importante prenotare rapidamente all’agriturismo.

    Vitto e alloggio: Camera singola: euro 45,00 - Camera doppia: euro 38,00 (colazione compresa). Cena: euro 27,00 bevande comprese. I cibi provengono direttamente dall’azienda e sono bio. Comunicare eventuale intolleranze alimentari all’atto della prenotazione.

    Abbigliamento: E’ necessario indossare degli abiti pratici, capi che non stringano troppo in vita, calze comode, corsetteria priva di inserti metallici o rigidi, no collant o calze al polpaccio, meglio boxer che slip. Tuta o abbigliamento comodo per esercizi, materassino e/o coperta

    (il programma del Laboratorio potrà subire eventuali cambiamenti a seconda delle condizioni atmosferiche e ambientali)

    LABORATORIO DI GEOLOGIA PERCETTIVA - Percorsi percettivi nelle Terre del Monferrato:
    A Vignale, nella cornice dell'agriturismo Monti immerso nelle colline del Monferrato, in seguito ad altri riusciti appuntamenti, viene organizzato un Laboratorio di Geologia Percettiva ossia andare a cogliere il continuo interscambio energetico tra la Terra e l'Essere Umano con lo strumento più sofisticato di cui disponiamo - noi stessi.
    Queste giornate hanno un argomento comune, quello stesso argomento per cui noi siamo qui, così come siamo e con tutto quello che abbiamo: vivi.
    Questo straordinario processo che ha invertito una legge termodinamica dell’Universo, e si è talmente sviluppato su questo pianeta da bloccarne le sue naturali tendenze trasformandolo in un tutt’uno vivente, ha radici lontane e, probabilmente, non terrestri.
    Si è sviluppato circa 4 miliardi d'anni fa su di una Terra fredda e quasi spenta, povera d’Ossigeno e d’altri nutrienti. E’ riuscito a galleggiare sulle bizze di una luminosità solare assai variabile, su perturbazioni planetarie e cosmiche degne di questa dimensione.
    E’ stato pieno con se stesso rendendo impossibile l’esistenza a chi poteva mettere in pericolo l’esistenza di tutto il resto.
    Di fatto è ancora qui, con le sue antiche preferenze per i difetti degli esseri viventi, piuttosto indifferente alle loro perfezioni.
    Su questi difetti va guidando le loro relazioni, portando il caldo verso il freddo, il lungo verso il corto, il grasso verso il magro, il troppo verso il troppo poco.
    Subito dopo le nostre periodiche pulizie di primavera lo ritroviamo sempre splendente, per appannarsi quando crediamo d’essere ormai autosufficienti.
    Quattro miliardi d’anni stan lì a dirci che la Vita è scambio, il meglio tra i tanti possibili. Non ne conosciamo, a tutt’oggi, altre.
    Approfondiremo il discorso della Geobiofisica e in altre parole l’interazione che esiste tra la Terra e gli esseri viventi.
    Saremo introdotti agli aspetti fondamentali di Geologia e Geomorfologia. Scopriremo il significato di anomalia geologica e stress tellurico; Gaia, la Terra, il nostro pianeta, si svelerà a noi come un essere vivente che cercheremo di percepire attraverso l’affinamento dei nostri sensi.
    Il Laboratorio è un ponte tra il sapere geologico e geofisico attuale e la percezione personale e biologica del diverso scambio energetico del terreno nella varie situazioni geologiche e dei suoi differenti effetti sulle persone. Introduce alla consapevolezza delle variazioni nel proprio benessere psicofisico insorte nel camminare su territori dal substrato diverso ed alla consapevolezza della percezione dello scambio energetico tra territorio ed essere umano.
    E' stato scelto non a caso il Monferrato sia per la ricerca sia per dare inizio ad una serie di incontri che tratteranno l'importanza di questi argomenti proprio per le particolari se non uniche sue caratteristiche geomorfologiche.
    L'incontro è articolato in una lezione-conferenza esplicativa ed in passeggiate percettivo-esperienziali in siti dai connotati particolari dove sarà possibile vivere in prima persona l'interscambio energetico.

    LABORATORIO DI AUTOVALUTAZIONE PERCETTIVA su base oggettiva e Tecniche di Percezione Geobiofisica:
    si prefigge di dare a ciascuno dei partecipanti la possibilità di provare in prima persona la propria capacità di entrare in risonanza con le emissioni energetiche del territorio: si tratta di campi elettromagnetici di origine naturale prodotti ed emessi dal pianeta non solo da scorrimenti idrici (percezione rabdomantica) ma anche da situazioni geologiche particolari e altro ancora che producono determinati effetti energetici localizzati.
    Grazie ad un lavoro di sblocco, riequilibrio e potenziamento della propria energia personale verranno amplificate le capacità biofisiche e percettive di ognuno.
    Comprende due prove iniziali di percezione di un campo elettromagnetico naturale e un campo magnetico artificiale cui seguiranno due sessioni di tecniche energetiche.
    La prima parte comprende esercizi di apertura, espansione ed integrazione, per stabilire un profondo contatto con se stessi, per favorire un salutare riequilibrio tra mente e corpo e per aumentare la capacità percettiva e la sensibilità sottile.
    La seconda parte è caratterizzata da esercizi volti al potenziamento dell'energia personale e preparatori al lavoro di rilevazione.
    Al termine verranno ripetute le prove di percezione sui campi naturali ed artificiali dove sarà possibile autovalutare il proprio miglioramento percettivo rispetto alle prove iniziali.
    E' inoltre inteso come strumento di autovalutazione percettiva propedeutico anche alla propria attività. Sarà in ogni modo un'utile esperienza che darà ad ognuno le basi necessarie a percepire se stesso in relazione al luogo in cui si trova.






Note corso
collapse-button


  • la frequenza del Corso Base di Analisi Geobiofisica e Geobiologia è indispensabile per partecipare al Corso Professionale di Analisi Geobiofisica e Geobiologica dell'Ambiente organizzato dall'associazione GEA Elvezia tra Mendrisio (Canton Ticino) e San Felice del Benaco (BS)
Istituto GEA Institute for Geobiophysical Environmental Analysis

Informazioni sul centro: Istituto GEA Institute for Geobiophysical Environmental Analysis

Centro Standard

ISTITUTO PER LA PROMOZIONE DELL'ANALISI GEOBIOFISICA E GEOBIOLOGICA DEI LUOGHI FONDATO NEL 1996 COME ASSOCIAZIONE CULTURALE NON PROFIT


Dettagli

captcha codice

Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003
I dati personali raccolti per provvedere alla sua richiesta e saranno conservati e trattati secondo le norme vigenti. Verranno utilizzati per l'invio di materiale informativo sulle attività e le future iniziative del portale www.cercacorso.it. La cancellazione dal database potrà avvenire in qualsiasi momento, con effetto immediato e senza alcun obbligo o costo, semplicemente inviando una mail a specificando nell'oggetto Unsubscribe. Titolare del trattamento è la Microsales con sede a Palermo, in via E. Notarbartolo, 44. I diritti riconosciuti all'interessato dall'art. 7 del D.Lgs. 196/2003 possono essere esercitati nei confronti del titolare del trattamento ai recapiti sopra indicati.Il conferimento dei dati personali è obbligatorio per la richiesta delle informazioni.

Ho letto l'informativa che precede e do il consenso al trattamento dei miei dati personali.*